24 novembre 2010

Pomeriggio da dimenticare

Partendo dal presupposto che la mia settimana è cominciata benissimo, che neanche per un momento mi è venuta la nostalgia del fatto che ancora le cose non vanno esattamente come voglio e tutti i pensieri che passano nella mente di una giovane donna in età da marito che ancora non ha convolato a nozze col suo uomo...
Ieri pomeriggio ho deciso di provare un nuovo parrucchiere, pare che fosse un vate (o forse ho capito male... volevate dire un water?) del capello perfetto.. Una leggenda metropolitana qui (di metropolitano c' erano solo i suoi griffatissimi vestiti..) Allora io arrivo, mi accomodo.. passo subito allo shampoo.. e lui mi chiede: "ti ha consigliato qualcuno di venire qui??" ed io: "sisi, son la cognata di tizio, lavoro con sempronia.. mi hanno parlato tutti benissimo di te!".. A un certo punto un' assistente che stava nello sgabuzzino, non sollecitata da nessuno ad esprimere la sua opinione o fare domande, esce e mi fa: "Ma tu ti sposi a Dicembre??"
Ho cercato di non farmi prendere dall' istinto di dirle "Fatti i cazzi tuoi", ho sfoderato il mio sorriso di circostanza migliore, l' ho guardata e le ho risposto: si, non so di quale anno però! :D:D
Fiera di essere stata in grado di ironizzare su una cosa che proprio piacevole non è, continuo spiegando al genio del parrucco come voglio i capelli, glie lo dico proprio che voglio la frangia, che voglio togliere il carrè ma voglio i capelli dritti.. e tutto il resto..
Ad un certo punto, entra una ragazza.. Bellissima, abbiamo amici in comune... simpaticissima... Sposatissima da più di un anno! E dopo gli inutili inconvenevoli di Come stai? Ti trovo bene! Anch' io stai benissimo! Parte la domanda fatidica, quella che non voglio che mi faccia: "Beh? Fissata la data??"
E li non ce l' ho fatta a dire: "No, in realtà ne stiamo parlando ma deve prima arrivare il 2012 con la fine del mondo, poi se sopravviviamo probabilmente ci sposiamo!"
E allora l' ho guardata, con gli occhi di una creatura ferita nell' orgoglio ma col sorriso sulle labbra e le ho detto: "Per ora stiamo vedendo per la casa, sai è importante avere la casa prima di un passo così importante... dopo subentrano altre problematiche..." E lei mi guarda con una faccia, ma con una faccia... Lo sapete che diceva quella faccia? Ma come, state insieme da 5 anni e ancora a questo punto state?? Alla vostra età..
Dal parrucchiere non vedevo l' ora di uscire... doveva essere un' oretta tranquilla e si è trasformata in un confronto tra le mie ragioni e quelle di Mr Fish..
Senza considerare il fatto che sembro un pulcino bagnato e indifeso con i capelli fatti dal genio! UFFF..