20 gennaio 2011

Ssst....


Sono giorni di silenzio.
Giorni da prendere così come vengono.
Sono giorni in cui i pensieri hanno il sopravvento sulla realtà, in cui vivo in un mondo parallelo per poter meglio osservare me stessa: quello che sono, quello che voglio.
Sono giorni in cui al mattino gli occhi si svegliano insieme con le lacrime e vorrebbero solo richiudersi per non affrontare un altro giorno così.
Sono giorni in cui vorrei che tutto questo fosse finito ma so che non sarà finito fino a quando gli occhi non si risveglieranno con la serenità di un tempo.

5 gennaio 2011

Capsule e Mustaccioli


Metti una fredda serata d’ inverno, in cui non si ha molto da fare, due amiche si incontrano a casa di quella fra le due più in crisi e si raccontano storie e avventure presenti , passate e future.
Amicanonincrisi è raggiante, mooolto raggiante! In quest’ ultimo periodo sembra che le cose, almeno dal punto di vista sentimentale (se di sentimenti si può parlare) vadano a gonfie vele.. gonfissime!
Si ride, si scherza e Amicaincrisi si sente meglio ogni istante di più!
Davanti ad una bella panna e speck ed una panna e radicchio si pensa all’ incontro ravvicinato con un bel pezzo di angus argentino (e non si parla di carne di manzo) di Amicanonincrisi. Al momento del dolce, l’ Amicaincrisi esordisce con un bel piatto di mustacciuoli, a quel punto le battutine si sprecano! “Ti piaace il mustacciuolo!”.
A quel punto Amicaincrisi comincia a pensare:” e se nel mentre che tu e l’ Angus vi baciate ti resta la capsula del dente nella sua bocca??” e Amicanonincrisi: “ NOOOO impossibile! Uhmammamia, non ci voglio neanche pensare, mi è gia capitato che la capsula si rompesse.. ma non può succedere proprio domani!”
La serata si conclude tra tante risate e 3 begli episodi di Sex And the City.. Moolto Zsa Zsa Zsu!
E così via, ci si scompiscia dalle risate al sol pensiero che una cosa del genere possa succedere!


… la sera dopo a casa di Amicaincrisi…….

Chi è?
Sono Amicanonincrisi!

Ciao Amicanonincrisi, tutto ok con l’ Angus??
Madò Amicaincrisi, non sai cosa mi è successo! Sono stata da Angus, abbiamo passato un pomeriggio fantastico! Abbiamo parlato molto, chiacchierato, ad un tratto lui mi fa: “Essscusame! La vuoi una gomma da masticar?” E io: si, grazie! E lui:“Dobbiamo far metà, ne ho solo una”.. Dopo qualche minuto, mentre ci si stava coccolando e abbracciando e baciando.. sento che quella minuscola gomma da masticare si insinua tra i miei denti, vicino la capsula! ….. e non la lascia più! Così, dal divano dov’ ero comodamente adagiata insieme al mio gran pezzo di filetto, lancio uno scatto felino e dico: devo buttar la gomma.. e lui: “Di giààà??” e io: si, non posso tenerla tanto tempo in bocca! Furtiva, mi reco verso un tovagliolo di carta dove abbandono sia la gomma da masticare che la capsula!

A quel punto Amicaincrisi si ritrova stesa sul pavimento con i crampi allo stomaco dalle risate!
Amicanonincrisi ha lasciato il tovagliolo con la capsula sul tavolo dell’ Angus, ed ha già in mente un piano per recuperarla! DEVE recuperarla! DEVE portarla dal dentista e farsela ricostruire! E’ la sua missione del giorno dopo!:D