11 ottobre 2010

Il mio tatoo



Partiamo da un presupposto: la mia vita è stata attraversata forti dolori, tra cui la perdita di 3 persone che per me erano molto importanti o comunque lo sarebbero diventate. Quando ho perso la seconda delle 3 persone ho scoperto che in celo ci sono delle stelle molto speciali perchè sono allineate e identiche tra loro.
Siccome ognuna di loro mi ha provocato lo stesso dolore, per sentirle sempre vicine a me, nella mia testa ho associato le mie tre donne alle mie tre stelle che da allora non mi hanno mai abbandonato; ho continuato ad individuarle spesso nel cielo, soprattutto nei momenti difficili.
Nella mia testa ho associato le tre stelle del cielo a queste 3 persone che per me sono diventate questo e, siccome per me ognuna di loro mi ha lasciato queste caratteristiche (che vorrei, cerco, di portare nella mia vita quotidiana), ho sentito il bisogno di portare le mie stelle con me ogni giorno, in ogni momento, per ricordarmi delle belle emiozioni che ognuna di loro mi ha lasciato.
E l' insegnamento che ne ho tratto (non dal tatuaggio ma dalle mie esperienze) è che la vita tanto ti toglie ma anche tanto ti da e che da ogni situazione, anche la peggiore, si può trarre qualcosa di buono, un insengamento, un obiettivo da seguire.

2 commenti:

minerva ha detto...

Che belle parole. L'ultimo passaggio mozza il fiato!
Ti ammiro, tanto. Ho letto i tuoi post in un fiato, l'altro giorno, arrivata qui da una delle tue sorelle, non mi ricordo quale...
Se ti va passa anche tu da me!

baci
Minerva

Rix ha detto...

Ciao Minerva!
grazie per avermi letto! Passerò da te molto volentieri!