10 giugno 2011

Il cucciolo di Pantera



Il cucciolo di pantera è arrivato dopo che l' ho aspettato per una settimana intera!
Quando l' ho vista per la prima volta era in una cesta di vimini coi suoi fratellini e le sue sorelline tutti incuriositi dalla presenza mia e di Mr Fish... Il mio cucciolo di pantera era l' unico che se ne stava per i fatti suoi, ma quando mi guardava aveva gli occhi azzurri più dolci e teneri che io abbia mai visto. Se ne stava nella cesta in silenzio e tutta intimidita. Tra tutti era la più spelacchiata ma anche la più bianca e tenera. Quando l' ho vista li, sola e intimidita (perchè intanto i suoi fratellini e le sue sorelline erano tutti fuori a camminarci tra i piedi) ho detto: voglio lei.
E da quel momento, per una intera settimana, non ho fatto altro che pensare a quando sarebbe entrata nella mia vita.. se sarei stata una brava mamma, se sarei riuscita a darle tutto ciò di cui ha bisogno, se avrebbe capito quanto l' amavo già da quel momento... Alla fine io e Mr Fish siamo andati a prenderla. Nella mezz' ora prima di arrivare da lei mi sentivo una mamma che va a prendere suo figlio.
Poi siamo arrivati a casa io e il mio cucciolo di pantera. Ad attenderla c' erano tutti i suoi nuovi giochini, la sua ciotola con la pappa e l' acqua, le sue zie R e A che non vedevano l' ora di coccolarla, i suoi nonni..Tutti (quasi tutti) l' hanno accolta con gioia e felicità.
Dopo due giorni in cui ha vissuto nella mia stanza, le ho fatto conoscere gli altri ambienti di casa e subito ha imparato quello che poteva e quello che non poteva fare, ha imparato (sta imparando) che con le tende non si gioca, ha imparato a dormire sola (anche se spesso dorme con me solo perchè io la voglio accanto :) ), ha imparato a giocare coi suoi giochi e a giocare con me, ed io ho imparato a giocare con lei. E mi sento una mamma con sua figlia. Quando non sono in casa non vedo l' ora di tornarci, quando sono a casa parliamo, lei mi capisce.
Abbiamo anche fatto il bagnetto questa settimana ed è stato il cucciolo di pantera più bravo che io abbia mai visto!Ora è li, davanti alla finestra a guardare gli uccellini che cantano e a sentire tutti i rumori della strada.
Posso affermare con certezza che il mio cucciolo di pantera è la mia prima esperienza di mamma, non per niente, somiglia tutta al suo papà!



P.S. il cucciolo di pantera si chiama Michelle ma come è noto per chi conosce me e la mia famiglia... siamo soliti chiamare chi amiamo coi nomignoli.. Sicchè la mia Michelle si chiama in ordine:
cucciolo di pantera
bella topolina (e quando la chiamo così s' offende)
bella topolona(e quando la chiamo così s' offende)
cucciolotta
palla di pelo
marmotta
leoncina
simba la leoncina bianca
.. per il momento è tutto ma ne arriveranno altri! :)

Nessun commento: