19 maggio 2008

Let's cut


Lunedì mattina, risveglio poco piacevole...
Stanno tagliando l' erba, i papaveri e le viole in via Parigi
Tagliano gli alberi nei giardini
Tagliano il grano, domani la mia strada di colori sarà rasa al suolo..
Anche a me è venuta voglia di tagliare ma è meglio che non sveli cosa...

15 maggio 2008


Da circa un mesetto ho deciso di smettere di usare la macchina.
Un po' a causa delle compagnie assicurative ladre (e discriminatrici, visto che l' assicurazione di una donna costa più di quella di un uomo... perchè le donne sono ritenute più pericolose...), un po' perchè l' arrivo della mia adorata primavera mi ha fatto venir voglia di tornare a muovere gli arti.
Per arrivare a lavoro da casa mia ci sono 2 percorsi: la strada principale (Via Bari) e quella secondaria (Via Parigi). Il tempo che impiego per arrivare a lavoro dall' una o dall' altra strada è più o meno lo stesso. Via Bari è trafficatissima mentre Via Parigi è ancora semideserta visto che si trova in una zona ancora in costruzione.
I primi giorni facevo la strada principale ma arrivavo a lavoro praticamente intossicata dai gas di scarico delle macchine che mi sfrecciavano accanto indisturbate.
Poi ho imparato a fare la strada secondaria ed è stato una scoperta davvero piacevole.
Via Parigi tra qualche anno sarà piena di case, villette residenziali e quant' altro.. ma ora è ancora una distesa di campi di grano, percorrerla in questo periodo è estremamente piacevole! I campi sono tutti verdi, colorati qua e là da viole e papaveri, un sacco di papaveri rossi meravigliosi! Quando ha piovuto, poi, è ancora più piacevole! L' odore ruvido del grano si fa più intenso, riesco a distinguere l' umido odore della terra da quello fresco dei fiori un po' aggrenziti dalla pioggia. Per 5 minuti sono sola con queste piacevoli sensazioni: io, la natura e i miei pensieri!
Unica nota stonata? LA SPAZZATURA!
Mi è sembrato di capire che via Parigi di notte sia popolata da coppiette che usano questa splendida location per copulare... E la deturpano con i seguenti oggetti che ad ogni passo devo scanzare: fazzolettini, fresh&clean, bottiglie rotte, cannucce, buste, carte ma soprattutto... profilattici usati: annodati, disintegrati, sfracellati, gialli, verdi, rossi.. di tutte le specie e dimensioni! BLEAH!
Vorrei informare la gente che lascia tutto questo macello che i profilattici non sono fatti di un materiale biodegradabile, e non solo! Sapete miei cari che esistono dei contenitori di varia forma e specie che si chiamano PATTUMIERA? E dai!! Ve lo spiego io come si fa: annodate l' oggetto inquinante, racchiudetelo in un fazzolettino e, al primo cassonetto gettatelo via! Nulla di più facile. Un piccolo passo per un uomo, un grande passo per l' umanità!
Sennò all' estero continueranno a vederci come un popolo di spaghetti, mandolino, mafia e spazzatura... Ma almeno proviamo a fargli pensare che non siamo proprio così!
Ringrazio quanti da oggi avranno più rispetto per le nostre strade(e soprattutto per l' ambiente) :P

Jean François


Questo è per il mio amore,
per la mia gioia vivente,
per l' estensione del mio corpo,
per il mio il mio presente e per tutto il resto della mia vita....
Per il mio Jean François!

11 maggio 2008

Un senso di te


A un passo dal possibile

A un passo da te
Paura di decidere
Paura di me

Di tutto quello che non so
Di tutto quello che non ho

Eppure sentire
Nei fiori tra l'asfalto
Nei cieli di cobalto - c'è

Eppure sentire
Nei sogni in fondo a un pianto
Nei giorni di silenzio - c'è

Un senso di te


Che i miei pensieri si liberino del loro essere profondamente umani per diventare leggeri come gli angeli e raggiungerti ovunque tu sia...

Auguri a tutte le mamme che conosco.. ma in particolare alla mia!

6 maggio 2008

Giornata positiva per la giustizia

Oggi è successa una cosa che mi ha rincuorato: 40 persone sono state arrestate nel mio paese e nei dintorni per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, 40 persone non potranno fornire droghe di vario genere a chi non ne ha bisogno ma pensa di averne!
La notizia mi ha rattristato perchè il mio paese è finito sui giornali come il fulcro della malavita e dello spaccio in zona... ma mi ha fatto pensare che da oggi (sperando che la giustizia faccia realmente il suo decorso)40 persone non potranno nuocere alla salute fisica e mentale di molta gente...
Per me la tossicodipendenza è uno dei mali peggiori della nostra società... ma se ne può uscire.
Spero che i tossici che da questa gente si rifornivano pensino che questa può essere una buona occasione per uscirne, me lo auguro di cuore!

ECCHEPPALLE!!


Quando ho conosciuto il mio Jean-François, la prima sera che siamo usciti insieme, lui mi ha detto (e cito testuali parole): "Il calcio? Noo! Seguo giusto qualche partita ogni tanto!" E io, presa dall' euforia del momento, non ho pensato che se io mi trovavo con lui quella sera era solo perchè si era sfracanato un ginocchio proprio giocando a calcetto! E soprattutto non ho dato il giusto peso al fatto che, l' ultima volta che l' avevo incontrato stava come uno schiantato in un pub, solo(e felice più che mai di esserlo) con le orbite oculari dilatate al massimo e rivolte verso lo schermo gigante che trasmetteva l' Inter!!
Insomma, i segnali erano chiari checchè ne dicesse lui...erano proprio LAMPANTI! All' inizio, essendoci conosciuti in un periodo in cui erano quasi finiti tutti i campionti possibii e immaginabili (giusto allora aveva trovato un po' di tempo per conoscersi meglio), il tutto era molto più sopportabile! Anzi! per fare buona impressione fingevo anch' io un minimo di interesse!
A settembre poi,quando ormai ero bella che incastrata nel suo cuore e lui nel mio, è arrivata la sorpresa!"HO PRESO PROPRIO IL PACCO!"(come si dice dalle nostre parti)...
E fu così che il decorso della mia settimana ha cominciato a dipendere direttamente da una palla e 90 minuti di pura nevrosi:

LUNEDI': PARTITA NEL CAMPIONATO DI CALCIO ALTAMURANO (il mio Jean appartiene ad una squadra nella quale lui è uno degli attaccanti....)

MARTEDI': GIOCA L' INTER (il bacio della buona notte lo ottengo solo se l' Inter ha vinto... senno a letto senza cena....)

MECOLEDI': GIOCA IL MILAN (vedi martedì solo che il bacio lo ottengo se il Milan perde...)

GIOVEDI': PARTITELLA DI SVAGO CON GLI AMICI DI SEMPRE... GIUSTO PER MANTENERE L' ALLENAMENTO (all' inizio avevo anche il coraggio di andare a vederle... quando ho cominciato ad addormentarmi in macchina ho smesso...Non c' è limite alla follia di una donna innamorata...)

VENERDI': RITIRO SPIRITUALE, COMINCIA IL RAMADAN, LA PURIFICAZIONE DEL CORPO PER FAVORIRE LA PARTITA DELL' INTER DELLA DOMENICA!

SABATO: C' E' DA PREPARARE LA FORMAZIONE DEL FANTACALCIO! (Quest' anno anch' io ho partecipato...e non ci ho ancora capito una mazza! CheC... è sto fantacalcio?? Un' aranciata??)

DOMENICA: STENDIAMO UN VELO PIETOSO... CHI HA UN FIDANZATO INTERISTA SA DI CHE PARLO!!

Eh.. sono proprio finiti i tempi in cui la mia omonima cantava "perchè perchè la domenica mi lasci sempre sola per andare a vedere la partita di paloooone perchè perchè...."
Rita salvaci tu, ormai questo calcio si è preso tutta la settimana!!

5 maggio 2008

I complimenti dei playboy.... e delle playgirls....


Devo ammetterlo, credo che qualche gene contenuto nel mio DNA provenga dalle più ermetiche zone della Sicilia...
Non posso farci nulla! Non sopporto gli occhi vogliosi delle donne predatrici sul mio bell'esemplare di maschio!!!
Effettivamente vissuta in questo modo la gelosia diventa una componente "scomoda" del rappporto di coppia... Ma non sempre è così nociva!
Ammettiamolo! Quando guardiamo il nostro uomo con aria da cagnoline bastonate perchè sappiamo (e anche lui sa ma non ammette) che è stato puntato da una femmina in calore che ce lo sta scarnando vivo, a lui fa piacere.. lui ci gongola sul nostro fegato che tra un po' si spappola!
E anche a noi, donne emancipate del terzo millennio, piace un sacco quando il nostro lui sembra avere le contrazioni pre-parto sul viso perchè hanno sentito apprezzamenti vari...
E allora fa niente!
Se la gelosia c' è o no non ha tanto peso, l'importante è che sia accompagnata da una buona dose di fiducia nei confronti di chi si ama!
Se me lo vogliono mangiare con gli occhi facciano pure...Tanto a godere del mio uomo saranno solo quelli! :P

Conversazioni animalesche....

1° maggio, festa del lavoro.

Io, Jean François e alcuni amici siamo spaparanzati sulla spiaggia.. Sono le 5 del pomeriggio e il sole porta via il freddo inverno dalla nostra pelle…

Io e Jean cominciamo a "speculare" e filosofeggiare sull' accoppiamento animale, ecco il risultato:

R: Ma... se esistono i cammelli.. esistono anche le cammelle??

J: Certo che esistono..

R: ma non trovano scomodo l' accoppiamento?? Come fanno con la gobba?? la sgonfiano??

J: E che ne so.. magari giocano a “sgonfia la gobba”!

R: AAAHHHH.....

J: Ti sei mai chiesta come fanno i galli ad accoppiarsi con le galline??

R: Questo lo ignoro.. sai che odio gli uccelli..

J: Il gallo entra nell' aia e comincia a fare... CHI?CHI?CHI?CHI??

R: Noo! i galli non si accoppiano con le gallineee!!

J: Come no?

R: Noo! devi sapere che i galli secernono un liquido sul quale le galline si strusciano per fare le uova coi pulcini!!

J: davero? Non sapevo... ma secondo me non è come dici tu.. quelle se la spassano alla grande! Quello che so è che ai topi gli va sempre bene!

R: e certo, le tope sono tutte z….. (si possono dire le parolacce sui blog??)

Comunque il dubbio resta: accoppiamento o non accoppiamento per i galli?
E le povere galline?? Si strusciano e basta o anche loro godono di un momento “voluttuoso peccaminoso” coi galli??

Dedicato a...



Questo video è dedicato ad una persona speciale..
Una donna che mi ha fatto il regalo più prezioso.. me stessa.

2 maggio 2008

“La lotta alla mafia è il 1° problema da
risolvere nella nostra bellissima terra e
disgraziata...Non doveva essere soltanto
una distaccata opera di repressione ma
un movimento culturale e morale che
coinvolgesse tutti e specialmente le nostre
giovani generazioni le più adatte a sentire
subito la bellezza del fresco profumo di
libertà che fa rifiutare il puzzo del
compromesso morale, dell’indifferenza,
della contiguità e quindi della complicità.
Ricordo la felicità di Falcone quando in un
breve periodo di entusiasmo egli mi disse:
La gente fa il tifo per noi. E con ciò non
intendeva riferirsi soltanto al conforto che
l’appoggio morale della popolazione dava al
lavoro del giudice, significava qualcosa di più,
significava soprattutto che il nostro
lavoro stava anche svegliando le coscienze”.
Paolo Borsellino


Così... tanto per cominciare!

Questa sono io

Salve,
questa è la prima volta che scrivo un post.. ed è la prima volta che scrivo pensando che qualcuno leggerà quello che scrivo.. Sono un po' emozionata...
Questa sono io, timidamente mi faccio spazio nel mondo dei blogger.. perchè mi è venuta voglia di dire la mia, voglio dare la mia "Libera interpretazione" a ciò che succede nel mondo e nella mia vita.
E così... eccomi qui, anch' io ce l' ho fatta tutta sola a creare il mio blog.. almeno credo!