6 maggio 2008

ECCHEPPALLE!!


Quando ho conosciuto il mio Jean-François, la prima sera che siamo usciti insieme, lui mi ha detto (e cito testuali parole): "Il calcio? Noo! Seguo giusto qualche partita ogni tanto!" E io, presa dall' euforia del momento, non ho pensato che se io mi trovavo con lui quella sera era solo perchè si era sfracanato un ginocchio proprio giocando a calcetto! E soprattutto non ho dato il giusto peso al fatto che, l' ultima volta che l' avevo incontrato stava come uno schiantato in un pub, solo(e felice più che mai di esserlo) con le orbite oculari dilatate al massimo e rivolte verso lo schermo gigante che trasmetteva l' Inter!!
Insomma, i segnali erano chiari checchè ne dicesse lui...erano proprio LAMPANTI! All' inizio, essendoci conosciuti in un periodo in cui erano quasi finiti tutti i campionti possibii e immaginabili (giusto allora aveva trovato un po' di tempo per conoscersi meglio), il tutto era molto più sopportabile! Anzi! per fare buona impressione fingevo anch' io un minimo di interesse!
A settembre poi,quando ormai ero bella che incastrata nel suo cuore e lui nel mio, è arrivata la sorpresa!"HO PRESO PROPRIO IL PACCO!"(come si dice dalle nostre parti)...
E fu così che il decorso della mia settimana ha cominciato a dipendere direttamente da una palla e 90 minuti di pura nevrosi:

LUNEDI': PARTITA NEL CAMPIONATO DI CALCIO ALTAMURANO (il mio Jean appartiene ad una squadra nella quale lui è uno degli attaccanti....)

MARTEDI': GIOCA L' INTER (il bacio della buona notte lo ottengo solo se l' Inter ha vinto... senno a letto senza cena....)

MECOLEDI': GIOCA IL MILAN (vedi martedì solo che il bacio lo ottengo se il Milan perde...)

GIOVEDI': PARTITELLA DI SVAGO CON GLI AMICI DI SEMPRE... GIUSTO PER MANTENERE L' ALLENAMENTO (all' inizio avevo anche il coraggio di andare a vederle... quando ho cominciato ad addormentarmi in macchina ho smesso...Non c' è limite alla follia di una donna innamorata...)

VENERDI': RITIRO SPIRITUALE, COMINCIA IL RAMADAN, LA PURIFICAZIONE DEL CORPO PER FAVORIRE LA PARTITA DELL' INTER DELLA DOMENICA!

SABATO: C' E' DA PREPARARE LA FORMAZIONE DEL FANTACALCIO! (Quest' anno anch' io ho partecipato...e non ci ho ancora capito una mazza! CheC... è sto fantacalcio?? Un' aranciata??)

DOMENICA: STENDIAMO UN VELO PIETOSO... CHI HA UN FIDANZATO INTERISTA SA DI CHE PARLO!!

Eh.. sono proprio finiti i tempi in cui la mia omonima cantava "perchè perchè la domenica mi lasci sempre sola per andare a vedere la partita di paloooone perchè perchè...."
Rita salvaci tu, ormai questo calcio si è preso tutta la settimana!!

5 commenti:

Carpina ha detto...

Oh my god!
Ed io, che mi lamento se Sgainz vuole vedere la nazionale, o, rarissimamente la sua Roma!

ti sono vicina, in questa valle di lacrime e dolore. ;-P

Anonimo ha detto...

grazie, per avermi descritto cm un "pallonista", ma nn è così esagerato.
una persona ke nn mi conosce, penserebbe ke fossi un'ottimo giocatore di un'ottima squadra, ma ki mi conosce sà ke sono un'attaccante skiantato di una squadra altrettanto skiantata.cmq sei sempre libera ad iscriverti ad una scuola calcio,così anche tu sei dei nostri. AAHHH la scuola calcio per bambini!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Rita che dire!! io ne so quanto te prima le partite e poi io! Ma che fare non sapevo che fosse cosi', troppooooooo!!!!!!!!!!
mi sa che ci organizzeremo un uscita quando giocano o vedono le partite ma non a casa mia sia ben chiaro ma in giro a divertirci

Anonimo ha detto...

cara Rita in effetti non ho mai capito bene cosa ci facessi con jean francois...ma non per la sua più che giustificata voglia indelebile di calcio ma per com'è.
ciò premesso vorrei aggiungere una cosa e jean francois sa di cosa parlo (lui sarà d'accordissimo con me): la cosa più divertente è che mentre noi giochiamo a calcio (dando così un motivo valido alla nostra esistenza) voi donne (tu e la mia first lady)rimanete a casa, a vedere noiosissimi films e a meditare sul perchè noi uomini preferiamo di gran lunga il calcio.
tutto ciò premesso concludo che siete davvero una vergogna per il mondo femminile e che meritate di avere come fidanzati 2 insaziabili di calcio.
anzi, siete fortunate perchè noi siamo belli e simpatici, e come dico sempre...la carta canta...
Firmato
kanaglia

Anonimo ha detto...

Rita non ho parole!!!! il valido motivo di esistere di Filippo e' il calcio, ma si puo' essere cosi' scemi?? poi dove dovevamo andare in inverno con il freddo e nessuno in giro?? Ora fa piu' caldo e c'e' molta piu' gente, e chi ci ferma ora giusto?? Attenti ragazzi!!!!!