22 luglio 2008

Chianglend!


Il titolo è un soprannome che mi hanno dato quando ero bambina, in dialetto è un aggettivo che caratterizza una persona propensa al pianto. Ebbene si, sono una gran piagnucolona! Piango per qualunque motivo e con qualunque stato d' animo diverso dal "normale": se sono troppo felice piango, se sono troppo triste piango, basta che il mio cuore comincia a battere diversamente che il posto in cui mi trovo diventa una valle di lacrime!
Non so perchè sono così ipersensibile al pianto, è per questa ragione che vorrei fare un corso di autodifesa o kik boxing o qualche cosa da duri così mi si indurisce anche il cuore!! Il mio Jean-François ha provato a cambiare questo lato del mio carattere ma non è che ci sia proprio riuscito, tant' è vero che ormai gira col pacco da 10 di tenderly nella macchina!
In ogni caso mi rendo conto di essere a volte un po' esagerata, quindi chiedo scusa a tutti coloro che all' improvviso si sono ritrovati a dover consolare le mie lacrime futili.
In particolare chiedo scusa al mio Jean-François che sicuramente si sentirà oppresso dal peso del mio essere a volte davvero troppo esagerata.

21 luglio 2008

Come cominciare un bel week end



Venerdì sera io, le mie colleghe e mia sorella ci siamo incontrate a casa di quest' ultima, abbiamo visto i risultati del suo shopping (tranne il regalo per il mio compleanno), abbiamo aspettato che si vestisse e siamo uscite alla volta di un locale di nuova apertura dove si mangia veramente bene.
Abbiamo parlato di un sacco di cose: gli uomini, il sesso, quello che può far felice una donna, le prime volte che si fa all' amore con un uomo... tutte queste cose qui... Che un uomo non sarebbe in grado di stare a sentirci per più di mezz' ora :D
E' la prima volta che usciamo tutte insieme, le altre volte ci sono andata perchè il mio Jean François aveva da giocare a calcetto o partite varie da guardare... Venerdì invece sono stata io a scegliere di farlo, ed è stato molto divertente! Io e le mie colleghe abbiamo dei caratteri particolarmente diversi, anche una mentalità diversa... che dipendono da passati profondamente differenti.
Ma è stato bello partecipare al confronto, capire che non è tutto proprio bianco e nero come lo vedo io. E' stato molto istruttivo!
Abbiamo raggiunto il top con i segreti... ma non i segreti quelli che non si devono dire... Sono dei biscotti al cioccolato con uno strato centrale di morbida cioccolata fondente... RICOPERTI A LORO VOLTA DA ALTRA CIOCCOLATA!
Anche le papille ringraziano!:P

Il ritorno dei coldplay


Si, lo so, non scrivo da un po'... ma oggi lo faccio con un' ottima ragione.
Ho trovato su youtube l' ultimo singolo lanciato da uno dei miei gruppi preferiti: i Coldplay.
La musica è bellissima, la voce di Cris Martin è meravigliosa, il titolo ti mette di buon umore! Cosa vuoi di più dalla vita? Che il cantante sia un figo da pauura?? Con Cris Martin si va sul sicuro!
Quando ho compiuto 18 anni mia sorella Carpina e mio cognato Sgainz mi hanno fatto un regalo bellissimo: mi hanno portato in Germania, a Boblingen, a vedere i Coldplay dal vivo!
Quel viaggio fu davvero bellissimo (non per il proprietario dell' auto che ci traghettò dall' Italia alla Germania)!
Apparte il fatto che la settimana prima ero stata a Parigi con la scuola e quindi ero tutta felice che nel giro di 2 settimane mi ero spostata in svariati stati europei... Apparte che il concerto fu una figata... Apparte tutte le cose belle che succedevano...
Appena arrivati in Germania la macchina si ruppe... e noi rimanemmo a piedi, senza mezzi, lontanissimi da dove eravamo diretti!
Per gil uomini fu una tragedia, devo ammettere che anch' io all' inizio ero un po' preoccupata di come avremmo potuto fare per raggiungere non solo la nostra destinazione.. ma soprattutto la nostra casa a non so quanti km di distanza!
Poi però l' idea di prendere svariati mezzi di trasporto, di non sapere poi cosa ci aspettava, ci ha davvero entusiasmato (a me ed a mia sorella).
Fu un viaggio inaspettato... ma poi allora ero 18enne, non avevo tante grane per la testa, forse se mi capitasse ora mi sarebbe molto più difficile lasciarmi sopraffare dall' entusiasmo di non sapere cosa fare...
In ogni caso è stata davvero un' esperienza che ricorderò sempre con piacere!
Grazie Carpina, grazie Sgainz!