7 ottobre 2009
Feste d' estate
Dedico questa canzone a Lupin.. In ricordo delle bellissime vacanze trascorse insieme!
2 ottobre 2009
Istinto materno galoppante..
In quest' ultimo periodo mi sento un po' strana, un pensiero attanaglia la mia mente di ragazza ventiquattrenne fidanzata da tre anni e mezzo..
I sintomi sono i seguenti:
1)quando guardo i bimbi mi emoziono, cioè.. non solo quando vedo i miei nipoti che sono uno più bello dell' altro, anche quando sono per strada e vedo le bimbette che camminano felici, o quando vedo i bimbi che camminano col loro papà..Sorrido e il cuore mi si apre!
2) quando sono con i miei nipoti ho tanta voglia di fargli tante coccole, di abbracciarli ed insegnargli quel poco che so della vita, spiegargli come funzionano le cose..Ad esempio l' altro giorno tenevo tra le braccia la mia nipotina acquisita che aveva sonno e mi stringeva cercando di addormentarsi tra le mie braccia.. e io mi emozionai tantissimo! Ero felice di stringerla a me!
3) stanotte ho sognato di avere una figlia.. non era proprio mia ma somigliava tanto a quello che nella mia testa era il suo papà (mr Fish ovviamente)... con quegli occhioni azzurri azzurri che mi guardava implorandomi di essere la sua mamma.. La cosa strana del sogno è che nel sogno io avevo proprio il DESIDERIO che quella bambina fosse mia!
Prima non ero così, la cosa comincia un attimo a preoccuparmi.. Razionalmente io non voglio dei figli anche perchè so che non è affatto il momento giusto perchè non mi sento matura per affrontare una cosa del genere! E poi non sono ancora pronta a rinunciare ad una parte della mia vita! Ho ancora una sacco di cose da fare prima di pensare di metter su famiglia!... Però... il desiderio si sta facendo spazio nel mio cuore!
1 ottobre 2009
BAARIA
Ieri sera sono stata al cinema con Mr. Fish, l' amica del cuore e il cognato Mark; come si potrà ben intuire dal titolo, il film che abbiamo visto è l' ultimo di Giuseppe Tornatore.
Avevo promesso alla mia amante che il film sarebbe durato non più di 2 ore ma purtroppo non ero abbastanza informata... 2 ore e forse più di 30 minuti.. un po' troppo devo dire. E' stato un po' pesante dover seguire il film senza neanche 3 secondi di pausa e certe scene si potevano anche evitare (vedi gli interventi del fantastico RAUL e di Monica Bellucci che hanno fatto da comparsa... ma solo per far parlare di più del film, non che i loro ruoli abbiano avuto chissà quale rilevanza).
Comunque il film è stato bello, io mi sono lasciata andare in un mare di lacrime (come al solito... mi sono commossa pure vedendo l' Era Glaciale 3). Questo film mi ha preso veramente.. Forse perchè in Peppiniello, il protagonista, sembra ripercorrere un po' la storia della vita di mio padre! In mezzo ai campi fin da bimbo, l' intelligenza non sfruttata per studiare, l' iscrizione al partito comunista, la prima stanza da letto con mia madre in cui faceva così freddo che di notte il bicchiere d' acqua si congelava ... Vedere questo film per me è stato come stare a sentire mio padre parlare della sua vita, emozionante!E poi la fine... Peppiniello ancora bimbo che cammina per le strade di un paese moderno, a lui quasi sconosciuto.. mi è sembrato il mio papà! Come dice la Mannoia "il tempo non torna più" e noi giovani del mondo moderno chissà se ci accontenteremmo di stare in una stanza tutta sgarrupata per amore..
22 settembre 2009
Gabriel, Raul e tutto il resto
Erano anni che non mi accanivo alle serie TV, quest' anno invece ho ricominciato a vederne qualcuna:
Lunedì h 21.00: INTELLIGENCE
Lunedì h 23.30: ROMANZO CRIMINALE: LA SERIE
Martedì h 21.00: L' ONORE E IL RISPETTO - PARTE SECONDA
Questo da quando il lunedì sera in estate non avevo nulla da fare e così ho cominciato a vedere "L' onore e il rispetto - parte prima".. Perchè Jean era impegnato con le sue partite di calcetto.. Allora amore.. Non te la prendere se poi quando vedo queste scene mi viene da sospirare! Tu hai le tue partite di calcetto, io ho Gabriel Garko a dorso nudo sotto la doccia! Mi sembra un equo scambio non trovi?
In questo video troverete Angela Molina che interpreta Donna Rosangela, la cattiva con un pizzico di buon cuore.. che personaggio!
Poi a me sono sempre piaciuti i film di mafia.. è la verità.
E' per questo che guardo anche Romanzo Criminale.. Ma che bella è quella serie! Unico svantaggio: mi tiene incollata alla tv fino all' 1.30.. e la mattina dopo svegliarsi per andare a lavoro è davvero difficile!
Poi c' è "Intelligence".. non è che la prima puntata mi abbia poi così entusiasmato.. Anche perchè mentre seguivo ero intenta a preparare la parmigiana light per il giorno dopo.. Stasera vedremo se con la seconda puntata va meglio!
Ebbene si, do un' altra possibilità a questa serie solo perchè c' è lui.. L' uomo della vita di ogni donna dotata di un minimo di buon senso... RAUL!
... ammettiamolo, quando quest' uomo sorride chiunque si scioglie!
Amore non ti preoccupare, sei e sarai sempre tu l' uomo della mia vita.. stavo solo generalizzando! :D
18 settembre 2009
La pancia non mi fa male più
Comincio questa giornata con una frase che ho letto proprio stamattina, me la sono andata a cercare per pubblicarla sul mio stato di msn... E' una sorta di messaggio, si, lo è: "PARLARE è DA STUPIDI, TACERE è DA CODARDI" (C.R. Zafòn).
Convinta di essere una stupida, la mia giornata comincia alla grande!
17 settembre 2009
Inter-Barcellona: 0-0
Volevo comunicare che sono solidale con tutte quelle donne che ieri sera hanno supportato (e sopportato) il loro uomo interista durante una partita che non era una partita... ERA UNA GUERRA!..
Io per fortuna il primo tempo me lo sono scampato (ero ancora a casa a sventrare il frigo).. Ma il secondo tempo mi è toccato.
Devo dire che però ieri mi sono proprio divertita, io e Mr Fish eravamo soli a casa sua e lui ha potuto dare il meglio di se! Ecco alcune delle sue frasi più celebri:
- "ARBITRO!!!e ammoniscilo! Ke cazz ste fe deee!!"
- "Ma mai che per sbaglio nu palloun fnesc 'nghep a nu giocator dlinder"
- "Echeccazzo metteteci più coglioni quando tirate!"
- "Muntari checcazz ste fe', madò fatelo uscire per favore!"
Praticamente lui non era affianco a me, era vicino a Mourinho a dirgli cosa fare, era accanto ai suoi amici che stavano vedendo la partita dal vivo! Io mi sono scompisciata dalle risate anche se la prossima volta mi ricorderò di portare con me il kit manicure!
Io per fortuna il primo tempo me lo sono scampato (ero ancora a casa a sventrare il frigo).. Ma il secondo tempo mi è toccato.
Devo dire che però ieri mi sono proprio divertita, io e Mr Fish eravamo soli a casa sua e lui ha potuto dare il meglio di se! Ecco alcune delle sue frasi più celebri:
- "ARBITRO!!!e ammoniscilo! Ke cazz ste fe deee!!"
- "Ma mai che per sbaglio nu palloun fnesc 'nghep a nu giocator dlinder"
- "Echeccazzo metteteci più coglioni quando tirate!"
- "Muntari checcazz ste fe', madò fatelo uscire per favore!"
Praticamente lui non era affianco a me, era vicino a Mourinho a dirgli cosa fare, era accanto ai suoi amici che stavano vedendo la partita dal vivo! Io mi sono scompisciata dalle risate anche se la prossima volta mi ricorderò di portare con me il kit manicure!
14 settembre 2009
E poi arrivi ad un punto che non ce la fai più, che hai tenuto tutto troppo dentro.. Che ne hai abbastanza delle prese in giro, dei piagnistei senza senso, dei sorrisi non ricambiati, delle gioie non condivise.. E allora esplodi tutta la tua delusione, tutta la tua malinconia perchè le cose non sono andate come avresti voluto..
Allora capisci che era solo questione di tempo e prima o poi sarebbe arrivato questo momento.
Oggi ho deciso che ne avevo abbastanza, che non ne potevo più. Oggi finisce un' amicizia che a mio avviso era importante solo per me. Oggi capisco che non ero capita, che non era importante la mia amicizia per qualcuno. Forse avrei potuto fare di più, avrei dovuto essere più presente.. Forse.. Con il nodo in gola però.. capisco che io ho fatto tutto quello che dovevo, tutto quello che potevo e forse anche di più.. Mi scende una lacrima.. non per la perdita, è solo una lacrima delusa dall' ennesima persona che non l' ha capita.
WC - io ho la soluzione!
Devo confessare che ho (o avevo :D) un problema che attanaglia la mia vita intestinale da un po', circa 2 anni.. Lo so che non sono discorsi da farsi per una fanciulla come me.. ma io ho la soluzione a questo problema (per chi non l' avesse capito.. sono stitica) e non posso tenermela tutta per me se posso essere d' aiuto a qualcuno! Lo faccio per il bene degli intestini!
Ebbene, dopo mesi di fermenti lattici,Activia, litri e litri di acqua, bevande drenanti e liberatorie, supposte di ogni genere... la soluzione è............................................................................................................................
IL CRUCIVERBA!!!!!!!!
Incredibile!!!!!!
Avevo già testato la sua efficacia in vacanza.. ma ieri ho avuto la conferma che il cruciverba è la soluzione al più grande dei miei problemi!
Ero li, sul WC di casa mia (l' unico dove ho la speranza di farla... quando mi sposo me lo porto a casa nuova) e mi stavo "concentrando" nel vero senso della parola, ma niente!
Dopo circa 15 minuti stavo per rinunciare quando distrattamente ho preso tra le mani gli autodefiniti.. è stata solo questione di secondi.. Dopo le prime due risposte azzeccate avevo già fatto! Senza soffrire! E' stata una sensazione meravigliosa!
Ci stavo provando con i libri ma poi mi lasciavo prendere dalla trama e non mi concentravo su quello che dovevo fare! Ho provato col giornale ma non funzionava! Ho provato addirittura con le etichette delle creme e dei bagno schiuma ma funzionano solo quando è la prima volta che le leggi! La seconda le conosci già a memoria!
Niente, per me la soluzione è il cruciverba, PROVARE PER CREDERE!
11 settembre 2009
DovevAMO nascere in Sicilia
IO: lo sai che prima mi sono ritrovata dritta di fronte alla migliore amica della tua ex?? Non ho potuto fare a meno di salutarla (purtroppo), ce l' avevo proprio davanti!
LUI: e perchè non avresti dovuto salutarla?
IO: come perchè? Sono 3 anni e mezzo che mi guarda in cagnesco!
LUI: ma non ti guarda male..
IO: aooooooooooooooooaaooooooooo!!!!!!!!!!!! La vuoi smettere di prendere sempre le difese degli altri! Non sono una pazza! Se ti dico che mi guarda male mi guarda male e basta!
LUI: non si può stare tranquilli 10 minuti con te..
E ha ragione..
Qualche sera prima.. entriamo in un locale e mi ritrovo davanti un ragazzo che mi stava dietro sin dai tempi del liceo... faccio finta di niente..
Me lo ritrovo davanti prima di uscire dal locale e mi sento i suoi occhi addosso.. Sempre per il quieto vivere continuo a far finta di niente, anche perchè ho già visto che Gian fotografa ogni minimo cambiamento del mio sguardo...Entriamo in macchina:
IO:Madò Vinc..emmm... Gianfranco lo sai...
LUI: evabbè non mi interessa cosa vuoi dire! Vaglielo a raccontare a quello li visto che hai solo lui nei tuoi pensieri!
IO: scusa, è stato un lapsus freudiano!
LUI: scusa niente! (Alla Pippo Baudo)NONLODOVEVIFARE!
Già, siamo un po' esagerati entrambi.. ma è perchè ci amiamo troppo!
P.S.: in questa foto è un po' scocciato perchè si è convinto che il tizio accanto a me si è preso una cotta..Non ha un muso delizioso??
3,5
Se ti guardo dentro 'gli occhi
se ti guardo Bene Bene
tu ti nascondi
non ti vedo mai
tiralo fuori
quello che hai
se ti guardo dentro 'gli occhi
IO NON TI CREDERÒ MAI
Se ti guardo dentro 'gli occhi
se ti guardo bene bene
li vedo tutti
i pensieri che hai
non sono brutti
poi sono i tuoi
se ti guardo dentro 'gli occhi
IO M'INNAMOREREI
Ehi Occhi Blu
Ehi Occhi Blu
la verità è che senza tante parole
io sento i brividi, i brividi d'amore!
Se ti guardo dentro 'gli occhi
se ti guardo bene bene
tu ti nascondi
non ti fidi mai
fai come credi
tanto lo sai
che se ti guardo dentro 'gli occhi
IO NON TI CAPIRÒ MAI
Ehi Occhi Blu
Ehi Occhi Blu
la verità è che senza tante parole
io sento i brividi I Brividi nel cuore!!!
Se ti guardo dentro 'gli occhi
se ti guardo bene bene
tu non mi freghi
l'ho capito sai
non sono veri
i sorrisi che fai
se ti guardo dentro 'gli occhi
SONO IN UN MARE DI GUAI!
Ehi Occhi Blu
Ehi Occhi Blu.......
Mi fa male la pancia
Un po' tragica questa canzone ma oggi ci sta bene..
Una è troppo poco...due sono tante
Quante principesse nel castello mi hai nascosto
TI VOGLIO BENE...te lo dicevo anche se non spesso
TI VOGLIO BENE...me ne accorgevo prima più di adesso
Tre sono poche..quattro sono troppe
Quante quelle cose che hai rinchiuso nel castello e ancora…
TI VOGLIO BENE...e nonostante tutte le attenzioni
TI VOGLIO BENE...dall’altro ieri invece da domani non lo so
Vorrei ringraziarti vorrei stringerti alla gola
Sono quello che ascoltavi, quello che sempre consola
Sono quello che chiamavi se piangevi ogni sera
Sono quello che un po’ odi e che ora un po’ ti fa paura
Vorrei ricordarti che ti son stato vicino
Anche quella sera quando ti sentivi strano
E ho sopportato
Però adesso non rivoglio indietro niente
Perché ormai secondo te ho tutto quello che mi serve
Un applauso forte sotto le mie note
Una copertina ed anche un video forte
Fidanzate tante quante se piovesse
Anche se poi le paure son le stesse
Ora che ho sempre tantissimo da fare
Dici che non ho più tempo per parlare
Ma se solo bisbigliando te lo chiedo
Tu sarcastico ti tiri sempre indietro
E quindi...
Una è troppo poco…due sono tante
Quante principesse nel castello mi hai nascosto
TI VOGLIO BENE...te lo dicevo anche se non spesso
TI VOGLIO BENE...me ne accorgevo prima più di adesso
Tre sono poche..quattro sono troppe
Quante quelle cose che hai rinchiuso nel castello e ancora...
TI VOGLIO BENE...e nonostante tutte le attenzioni
TI VOGLIO BENE...dall’altro ieri invece da domani non lo so
Un altro viaggio e poco tempo per decidere
Chi ha caldo a volte non si fermerebbe mai
È troppo presto per ricominciare a ridere
Sicuramente il momento arriverà
Sono passati lentamente venti giorni
Sono trascorsi rimpiangendo i miei sogni
E in quanto a te so solo che se ti vedessi
Sarei più stronzo di ciò che ti aspettassi
È terminata l’amicizia da due ore
Ho seppellito l’incoscienza del mio cuore
In 4/4 ti racconto
Disilluso e non contento
L’allegria e la magia che hai rovinato
Ti ho visto camminare mezzo metro sopra al suolo
Dire in giro “sono amico di Tiziano”
E rassicurarmi di starmi vicino
Poi chiacchierare al telefono da solo
Dietro l’ombra di sorrisi e gesti accorti
Sono passati faticando i nostri giorni
E per quanto non sopporti più il tuo odore
Mi fa male dedicarti il mio rancore
E quindi...
Una è troppo poco...due sono tante
Quante principesse nel castello mi hai nascosto
TI VOGLIO BENE...te lo dicevo anche se non spesso
TI VOGLIO BENE...me ne accorgevo prima più di adesso
Tre sono poche..quattro sono troppe
Quante quelle cose che hai rinchiuso nel castello
TI VOGLIO BENE...e nonostante tutte le attenzioni
TI VOGLIO BENE...dall’altro ieri
Invece da domani non lo so
E’ che ti sono debitore di emozioni
E’ che al mondo non ci sono solo buoni
Magari questo lo sapevo ma è diverso
Viverlo sulla tua pelle come ho fatto io con te
E fu Latina a farci unire e poi pagare
Una canzone può anche non parlar d’amore
E ancora con tutto il cuore te lo dico
Anche se da due settimane non sei più
Mio amico..
18 giugno 2009
7 cose di me
Mia sorella Carpina mi ha invitato a fare un gioco, descrivermi in 7 punti (o punti punti... come direbbe suo figlio...)
Ecco, sono circa 2 giorni che ci penso ma non mi vengono 7 punti.. provo a scrivere quelli che mi vengono:
1) sono l' ultma di 7 figli per cui sono un po' viziata e a volte anche capricciosa (il che non è certo un punto a mio favore :D )
2) sono sportiva: faccio nuoto 2 volte a settimana e vado a correre 1 o 2 volte a settimana. Ho scoperto le proprietà benefiche (sia sul fisico e soprattutto sull' umore) della piscina! Dopo che impari a nuotare, maturi un senso di libertà (e anche agilità) che è davvero piacevole!
3) mi piacciono i vestiti ma non mi ritengo una "fashion addict". Mi vesto quasi sempre in maniera comoda anche se quando non sono a lavoro cerco di essere quanto più femminile mi riesce, anche perchè al mio Mr Fish piace così!
4)sono leale con le persone a cui tengo, ignoro categoricamente quelle che non sopporto. Qualcuno mi definisce un po' snob... Forse lo sono ma solo con chi a pelle mi trasmette un senso di sfiducia. Un' altra cosa: difficilmente cambio idea su qualcuno, per me il primo impatto è decisivo!
5) mi piace il mare, adoro il sole, mi definisco un vero e proprio pannello fotovoltaico: le giornate di sole mi danno la carica, le giornate uggiose mi smontano letteralmente!
6) ho una vena siciliana che mi attraversa dalla testa ai piedi, mai toccare chi amo (non parlo solo del fidanzato..). Sono mooolto gelosa!
7) adoro viaggiare! Fosse per me spenderei tutti i miei soldi in viaggi e vacanze. Come un po' tutte le mie sorelle ho una predisposizione naturale all' apprendimento delle lingue. Conosco il francese e l' inglese, non mi piace il tedesco e mi piacerebbe molto imparare lo spagolo!
Ecco, credo di esserci riuscita!
Ecco, sono circa 2 giorni che ci penso ma non mi vengono 7 punti.. provo a scrivere quelli che mi vengono:
1) sono l' ultma di 7 figli per cui sono un po' viziata e a volte anche capricciosa (il che non è certo un punto a mio favore :D )
2) sono sportiva: faccio nuoto 2 volte a settimana e vado a correre 1 o 2 volte a settimana. Ho scoperto le proprietà benefiche (sia sul fisico e soprattutto sull' umore) della piscina! Dopo che impari a nuotare, maturi un senso di libertà (e anche agilità) che è davvero piacevole!
3) mi piacciono i vestiti ma non mi ritengo una "fashion addict". Mi vesto quasi sempre in maniera comoda anche se quando non sono a lavoro cerco di essere quanto più femminile mi riesce, anche perchè al mio Mr Fish piace così!
4)sono leale con le persone a cui tengo, ignoro categoricamente quelle che non sopporto. Qualcuno mi definisce un po' snob... Forse lo sono ma solo con chi a pelle mi trasmette un senso di sfiducia. Un' altra cosa: difficilmente cambio idea su qualcuno, per me il primo impatto è decisivo!
5) mi piace il mare, adoro il sole, mi definisco un vero e proprio pannello fotovoltaico: le giornate di sole mi danno la carica, le giornate uggiose mi smontano letteralmente!
6) ho una vena siciliana che mi attraversa dalla testa ai piedi, mai toccare chi amo (non parlo solo del fidanzato..). Sono mooolto gelosa!
7) adoro viaggiare! Fosse per me spenderei tutti i miei soldi in viaggi e vacanze. Come un po' tutte le mie sorelle ho una predisposizione naturale all' apprendimento delle lingue. Conosco il francese e l' inglese, non mi piace il tedesco e mi piacerebbe molto imparare lo spagolo!
Ecco, credo di esserci riuscita!
20 aprile 2009
Belle emozioni
Ieri mi è successa una cosa divertente!
Io, mr Fish, Anto e Fil (futuri sposi dei quali io e Mr Fish saremo i testimoni) siamo stati a Bari all' Expo Levante per trascorrere una domenica diversa dal: dormire, svegliarsi, mangiare, dormire, svegliarsi, lavarsi, vestirsi, uscire, vedere altamurano medioanzimediocre, dormire... Eccosì!
Ci siamo messi in macchina e siamo andati in fiera!
Abbiamo iniziato a girare, siamo andati al parco divertimenti, a vedere lo stand dei videogiochi, quello dell' abbigliamento mondiale... Ed ho trascorso la maggior parte del tempo divisa tra le mie mani bucate ed il mio grillo parlante (Mr Fish) che mi diceva che non avevo affatto bisogno di comprare nulla! (ho rinunciato ad un kaftano indiano venduto da un' indiana ed ad un centrotavola peruviano venduto da un peruviano... poco male...)
Ad un tratto ci troviamo davanti allo stand intitolato: "web, arte, libri" e così le strade mia e di Anto con quelle di Fil e Mr Fish si sono divise: io e Anto in giro nel padiglione 9... Fil e Mr Fish nel padiglione 11: "Auto, motori, nautica"....
Così ci siamo ritrovate io e Anto a fare il giro tra Cavalli di ferro a dimensione naturale, libri esoterici e abiti da sposa....
Ad un tratto mi colpisce il titolo di un libro: "ODIO MARIA DE FILIPPI" ... non per altro.. io non odio la De Filippi ma non trovo i suoi programmi "di interesse".Mi ritrovo davanti un tizio che mi chiede perchè odio la De Filippi... che libri leggo e roba del genere... Io rispondo e poi lui mi dice che ha scritto un libro, me lo mette tra le mani e io, colpita dal titolo e dal fatto che avevo davanti l' autore dello stesso gli faccio: "ok lo prendo" e lui: "Come ti chiami, ti metto una dedica" e io ... "Rita"..
Prendo il libro, pago e vado via.
Dopo un po' apro il libro e leggo la dedica: "A Rita, buona lettura sperando che leggere queste pagine ti regali belle emozioni come il tuo sorriso - indirizzo e-mail - Bari, 19/04/2009"
A me ha fatto piacere.. Al mio uomo un po' meno :D!!
Io, mr Fish, Anto e Fil (futuri sposi dei quali io e Mr Fish saremo i testimoni) siamo stati a Bari all' Expo Levante per trascorrere una domenica diversa dal: dormire, svegliarsi, mangiare, dormire, svegliarsi, lavarsi, vestirsi, uscire, vedere altamurano medioanzimediocre, dormire... Eccosì!
Ci siamo messi in macchina e siamo andati in fiera!
Abbiamo iniziato a girare, siamo andati al parco divertimenti, a vedere lo stand dei videogiochi, quello dell' abbigliamento mondiale... Ed ho trascorso la maggior parte del tempo divisa tra le mie mani bucate ed il mio grillo parlante (Mr Fish) che mi diceva che non avevo affatto bisogno di comprare nulla! (ho rinunciato ad un kaftano indiano venduto da un' indiana ed ad un centrotavola peruviano venduto da un peruviano... poco male...)
Ad un tratto ci troviamo davanti allo stand intitolato: "web, arte, libri" e così le strade mia e di Anto con quelle di Fil e Mr Fish si sono divise: io e Anto in giro nel padiglione 9... Fil e Mr Fish nel padiglione 11: "Auto, motori, nautica"....
Così ci siamo ritrovate io e Anto a fare il giro tra Cavalli di ferro a dimensione naturale, libri esoterici e abiti da sposa....
Ad un tratto mi colpisce il titolo di un libro: "ODIO MARIA DE FILIPPI" ... non per altro.. io non odio la De Filippi ma non trovo i suoi programmi "di interesse".Mi ritrovo davanti un tizio che mi chiede perchè odio la De Filippi... che libri leggo e roba del genere... Io rispondo e poi lui mi dice che ha scritto un libro, me lo mette tra le mani e io, colpita dal titolo e dal fatto che avevo davanti l' autore dello stesso gli faccio: "ok lo prendo" e lui: "Come ti chiami, ti metto una dedica" e io ... "Rita"..
Prendo il libro, pago e vado via.
Dopo un po' apro il libro e leggo la dedica: "A Rita, buona lettura sperando che leggere queste pagine ti regali belle emozioni come il tuo sorriso - indirizzo e-mail - Bari, 19/04/2009"
A me ha fatto piacere.. Al mio uomo un po' meno :D!!
13 febbraio 2009
Il ritorno
Qualcuno mi ha fatto notare che da quando ho scritto il post "Se fossi un uomo" non ho scritto più nulla.
Ebbene, vorrei confortare i miei (pochissimi ma carissimi) lettori che non mi sono trasferita in Brasile per trasformarmi da Rita a Renato! Sono sempre io :D
Solo che tra una cosa e l' altra il tempo per scrivere è andato a farsi benedire.. Però ho fatto un sacco di altre cose: ho letto molti libri, (di quelli di Fabio volo me ne manca solo uno ma arriva) uno dei quali mi ha molto colpito, solo che non ho ancora finito di leggerlo.. me lo tengo per un eventuale altro post.
Mi sono iscritta in piscina e non solo.. anche in palestra!
In piscina ci vado da 4 mesi, a questo punto avrei almeno dovuto saper galleggiare ma.. ho ancora troppa paura anche se Fabio, il mio bravissimo istruttore, mi da sempre molto coraggio e mi dice che nei movimenti sono bravissima, devo solo superare la paura dell' acqua alta (ca cudd yè tutt!). Ieri ho superato il varco dell' orologio! Praticamente la mia piscina ai lati ha 3 colonne, la colonna centrale, con sopra l' orologio, indica il punto in cui si passa da dove si tocca a dove non si tocca.. Io che lo sapevo puntualmente arrivavo all' orologio e mi fermavo.. Ieri ce l' ho fatta, ho superato la colonna a cagnolino! Poi, quando mi sono accorta di quello che stavo facendo mi sono spaventata e sembravo un cane impazzito! Ma con molta nonchalance mi sono attaccata al bordo e ci ho riprovato... E ci sono riuscita di nuovo! Chi ha paura dell' acqua alta e l' ha superata da poco sa che cosa vuol dire!
Oltre alla piscina vado anche in palestra.. Praticamente ora le mie cosce somigliano a 2 bresaole! Perchè... non sono mai stata particolarmnete in carne ma neanche particolamente magra... E quindi mi sono molto rassodata... un salume: magro ma sempre un salume! (That's why le bresaole).
Col mio Jean-François tutto ok, andiamo d' amore e d' accordo come sempre... Ho appena ultimato il mio regalo per s. Valentino per lui e sono molto fiera di quello che ho fatto :D
Spero di avere più tempo per il mio blog... ma ora è venerdì sera, sono le 18.25 e l' unica cosa che voglio è uscire da questo ufficio e andare a prendere un caffè con una delle mie più care amiche!
A presto!
Ebbene, vorrei confortare i miei (pochissimi ma carissimi) lettori che non mi sono trasferita in Brasile per trasformarmi da Rita a Renato! Sono sempre io :D
Solo che tra una cosa e l' altra il tempo per scrivere è andato a farsi benedire.. Però ho fatto un sacco di altre cose: ho letto molti libri, (di quelli di Fabio volo me ne manca solo uno ma arriva) uno dei quali mi ha molto colpito, solo che non ho ancora finito di leggerlo.. me lo tengo per un eventuale altro post.
Mi sono iscritta in piscina e non solo.. anche in palestra!
In piscina ci vado da 4 mesi, a questo punto avrei almeno dovuto saper galleggiare ma.. ho ancora troppa paura anche se Fabio, il mio bravissimo istruttore, mi da sempre molto coraggio e mi dice che nei movimenti sono bravissima, devo solo superare la paura dell' acqua alta (ca cudd yè tutt!). Ieri ho superato il varco dell' orologio! Praticamente la mia piscina ai lati ha 3 colonne, la colonna centrale, con sopra l' orologio, indica il punto in cui si passa da dove si tocca a dove non si tocca.. Io che lo sapevo puntualmente arrivavo all' orologio e mi fermavo.. Ieri ce l' ho fatta, ho superato la colonna a cagnolino! Poi, quando mi sono accorta di quello che stavo facendo mi sono spaventata e sembravo un cane impazzito! Ma con molta nonchalance mi sono attaccata al bordo e ci ho riprovato... E ci sono riuscita di nuovo! Chi ha paura dell' acqua alta e l' ha superata da poco sa che cosa vuol dire!
Oltre alla piscina vado anche in palestra.. Praticamente ora le mie cosce somigliano a 2 bresaole! Perchè... non sono mai stata particolarmnete in carne ma neanche particolamente magra... E quindi mi sono molto rassodata... un salume: magro ma sempre un salume! (That's why le bresaole).
Col mio Jean-François tutto ok, andiamo d' amore e d' accordo come sempre... Ho appena ultimato il mio regalo per s. Valentino per lui e sono molto fiera di quello che ho fatto :D
Spero di avere più tempo per il mio blog... ma ora è venerdì sera, sono le 18.25 e l' unica cosa che voglio è uscire da questo ufficio e andare a prendere un caffè con una delle mie più care amiche!
A presto!
Iscriviti a:
Post (Atom)